Area Riservata Mappa del sito  Versione Italiana English Version 
Skip Navigation Links
Home
Azienda
Servizi
Contatti
Lavora con noi
WaterSCADA
Skip Navigation LinksHome > Azienda > Obiettivi
  
Obiettivi
Negli ultimi anni il quadro normativo e legislativo di riferimento, con liberalizzazioni e privatizzazioni, ha profondamente mutato le condizioni del mercato dei servizi di pubblica utilità. In particolare, nel campo della gestione delle risorse idriche le più recenti Normative italiane hanno sancito un criterio innovativo: l'Acqua viene promossa a ruolo di risorsa economica da produrre, distribuire e vendere con criteri industriali.

In questo nuovo comparto produttivo dell'Industria dell'Acqua è necessario adottare modelli gestionali da tempo consolidati nel settore industriale, con profusione di adeguato impegno tecnico-imprenditoriale finalizzato all'efficienza degli impianti di captazione, adduzione, distribuzione in rete, trattamento ed eventuale riutilizzo per uso idropotabile, industriale ed irriguo. La necessità di rendere competitive le cosiddette Public Utilities che operano in tale settore spinge a ridurre i costi ed a eliminare gli sprechi con l'obiettivo di incrementare gli utili e migliorare i servizi. Per gli Enti di Gestione di Risorse Idriche diventerà pertanto strategico disporre di un Sistema per la Supervisione ed il Controllo dei principali parametri gestionali, capace di inserirsi in modo flessibile nell'ambito di prassi operative consolidate e di consentire al management di effettuare analisi in tempo reale dell'efficienza e della redditività del servizio offerto.

Da tali bisogni scaturisce la mission aziendale del management di TECHMAR: rispondere alla sempre maggiore domanda di affidabilità e competenza nel campo della Supervisione e Controllo di Processo con un team di tecnici dal know-how multidisciplinare, cosciente che un Sistema di Telecontrollo è un mix di tecnologia e know-how, una sapiente miscela di hardware e software, di Ingegneria e di Informatica, di conoscenza dei processi e delle apparecchiature elettromeccaniche installate in campo, e che la sua progettazione ed implementazione richiede competenza ed affidabilità, conoscenza dei prodotti e delle soluzioni più avanzate.
© Techmar 2009 Tutti i diritti riservati. Techmar e WaterSCADA sono marchi registrati di Techmar srl.
Techmar srl - Sede legale: Via Mazzini , 51 - 85100 Potenza - Sede operativa: Via Matteotti, 46 - 84014 Nocera Inferiore (SA) - Tel/Fax: 081 - 517.58.37